Mission

MISSION

Promuovere l’Ipnosi Clinica e lo studio degli Stati di Coscienza in Psicoterapia ed in Medicina Umanistica, significa sostenere un nuovo umanesimo scientifico ed etico che metta al centro l’uomo ed il suo agire virtuoso.

Promuovere un agire sia scientifico che pratico-intellettuale, attento alle relazioni con la natura e tra gli uomini nella natura, un agire mutuale, capace di condivisione, collaborativo, empatico, emozionale.

Promuovere un agire che sviluppi la ricerca scientifica, la conoscenza, il pensiero più profondo per valorizzare e alleviare le sofferenze del soma e della psiche.

Promuovere un agire che stimoli una nuova coscienza in senso etico, in grado di produrre un cambiamento che riporti la tecnica alla sua dimensione originaria e apra la strada ad un mondo umanamente sociale, rispettoso, compassionevole, di comunione, dove l’uomo non sia robotizzato e parcellizzato.

Promuovere un agire capace di generare una scienza medica e psicologica olistica non più basata solo sull’approccio iperspecializzato, procedurale, ma una scienza che usa sì la ricerca scientifica e logica, la specializzazione, la ragione e la tecnologia, ma anche l’intuizione, l’emozione ed il cuore.

Promuovere un agire che fornisca l’occorrente alla mente perché possa immaginare e così possa creare un mondo migliore.

Promuovere un agire che sia aperto alla cooperazione nazionale ed internazionale, tra le diverse scuole di pensiero e punti di vista, che educhi le potenzialità innate del genere umano, la cooperazione tra le culture e le religioni, e che allarghi l’umanità ad una coscienza universale, che lega gli interessi delle generazioni passate e presenti a quelli delle generazioni future.